Benvenuti

Non so se è una buona idea scrivere di me, a volte penso che non ci sia molto da dire in confronto alle vite straordinarie delle persone che mi circondano.

Se riuscirò a trovare il tempo per continuare questo mio diario sarò ben lieta di raccontare tutte le cose incredibili alle quali ho assistito, i fatti straordinari ai quali ho partecipato, le creature dalle quali sono riuscita a scappare grazie all’abilità del mio amico, il Dottore.

Comincerò con il raccontarvi chi sono e da dove vengo.

Mi chiamo Nyssa e sono cresciuta su Traken, un pianeta al centro del sistema Metulla Orionsis dove da sempre regnava la pace e l’armonia. Mio padre era uno degli anziani del Consiglio; una carica prestigiosa e di grande rilievo che lui esercitava con bontà e severa amabilità. Mio padre, Tremas, si era da poco risposato con Kassia, una donna che aveva un incarico importantissimo per la nostra filosofia e religione: doveva badare alle cure di Melkur, una creatura divina dai poteri tremendi che era arrivata sul nostro pianeti molti anni prima e si era calcificata prendendo l’aspetto di un’enorme statua antropomorfa. Adesso sto riportando i fatti con calma e lucidità, ma tremo ancora dalla rabbia a ripensare a quel gigantesco ammasso di pietra dalla forma umana. Purtroppo, a dispetto di quanto credeva mio padre, Kassia non…

…Scusate, qualcosa sul TARDIS sta facendo un bel frastuono. Oh! Ci deve essere un calo di potenza.

E’ meglio che vada a chiamare il Dottore, credo che ci stiamo dirigendo verso un’anomalia….


Lascia un commento